giovedì 21 febbraio 2013

Come scoprire chi ha copiato le nostre foto con Google Immagini.

Chi desidera vivere tranquillo e sereno è meglio che non legga questo post! ; ))

Con Google Immagini si può vedere se la nostra foto è in qualche altro sito. Io ne ho trovate parecchi e ho notato che vengono rubate soprattutto foto turistiche ma anche di ricette. Qui la sequenza fotografica per sapere come fare.

Cliccare sulle foto per vedere meglio.


Scaricare la foto sulla scrivania.



Andare su Google Immagini. Cliccare sulla macchinetta fotografica.



Il metodo più facile è cliccare su Carica Immagine.



Cliccare su Scegli documento.



Cliccare sulla foto che si è appena scaricata dal blog.




Aspettare che si apra la videata con i siti che hanno la nostra foto!


Quando fatte questo prendetevi un bel tranquillante! : ))

E' bello sapere che le nostre foto sono apprezzate, meno se sono utilizzate per fare loghi, pagine di siti turistici, copertine di libri etc per fini commerciali senza prendere un euro!

Prelevare una foto senza chiedere permesso per fini commerciali è un furto, come rubare dal portafoglio o da uno scaffale di un supermercato! Chissà perché in internet sembra tutto concesso come altri tipi di furti ma questo è un'altro argomento.

Ciao Cri : )


La lingua batte dove il dente duole!


21 commenti:

l'alternativa ha detto...

Interessantissimo questo tuo blog che non conoscevo, d'ora in poi verrò spesso a trovarti. Grazie
Emi

Cristina ha detto...

Grazie Emi, mi fa molto piacere! Cri

Elena Orsi ha detto...

Cri non voglio provare perché mi verrebbe un nervoso esagerato.
Buona domenica,
bacino

Lara F ha detto...

Ora mi hai ricordare tutto:)
Qualcuno tempo fa mi aveva insegnato come risalire alla proprietà dell'immagine con Google, ma avevo dimenticato...
Ammetto che molte immagini, io le prendo proprio da Google immagini.
Infatti, purtroppo non sono una fotografa come te, cara Cristina.
Di sicuro se lo fossi, mi indignerai scoprendomi 'copiata'.
Ciao e un abbraccio,
Lara

Cristina ha detto...

eh si infatti è da un pò che non controllo....ciao : )

Cristina ha detto...

Il problema non è chi prende le foto per i propri blog purché lasci la firma (ne ho viste di mie foto in giro e mi fa solo che piacere perché vuole dire che piacciono e mi fanno anche pubblicità), il problema sono i siti commerciali che rubano le foto, levano la firma per non pagare! un vero furto come se fare le foto non fosse un lavoro!
Ciao e buona giornata a te! : )

le bianche margherite ha detto...

Cristina sono immediatamente tra i tuoi followers!
Davvero interessante, mi sono sempre chiesta come fare e tu ora mi hai risposto!
Ti seguirò con grande interesse!
Grazie per la tua visita e per le tue parole... dette da una fotografa come te fanno davvero piacere.
Un abbraccio e a presto!
Donata

Cristina ha detto...

Grazie Donata...eh si....li staniamo tutti! ahahah ho scoperto anche che rubano molte foto di ricette....non pensavo....grazie e ciao! : )

Stefano Davanzo ha detto...

Molto interessante, ora provo!
Ciao
Stefano

Cristina ha detto...

: ) però dopo aver bevuto una camomilla....ahahhah ciao a presto! : )

Cristiana ha detto...

Caspiterina ho fatto una prova con la mia foto della Madonnina del Duomo di Milano .... e l'ho ritrovato su questo sito:

calcio - 데르비 관련 간략 이모저모 (Derby della Madonnina /Derby di ...
tiamointer.mireene.com/xe/calcioboard/260100 - Traduci questa pagina
2012년 5월 8일 – 아~ 데르비로 밤샘 보람을 흠뻑 느끼며... 어제 하루 비몽사몽-_-에 정신줄 놓으며 집에 오자마자 쓰러져서 새벽녘이 되어야 정신이 드네요. 데르비 ...

Incredibile!!!!
Grazie Cri
Bacio
Cristiana

Cristina ha detto...

......e vedrai quante ne troverai....ciao Cri : )

elena ha detto...

ciao, un blog davvero interessante. credo che lo seguirò.... :) ora provo a vedere che fine fanno le mie foto :) ciao

Alessandra ha detto...

Molto interessanti questi post! Ho provato, ma non compare la macchinetta fotografica!

UIFPW08 ha detto...

Questa mi piace molto...troverò il tempo prima o poi di provare.
Grazie Cri.ue'' MA SEI BRAVA DAVVERO CASPITA.

Cristina ha detto...

ahahah grazie Maurizio.....di necessità virtù.... mi serviva saperlo ma devo dire cheho quasi smesso di guardare...troppo male al cuore.....a me non fà piacere perché sfruttano il mio lavoro senza pagarlo o chiedere il permesso.....ciao Cri : )

Cristina ha detto...

Strano...... riprova! ciao : ) Cri

Cristina ha detto...

Strano....riprova di nuovo! ciao Cri : )

Cristina ha detto...

eh eh si trovano dappertutto....grazie, ciao Cri : )

UIFPW08 ha detto...

Hai perfettamente ragione, non è bello vedere le tue foto ai concorsi fotografici copiate da altri..vabbè..ti ringrazio del consiglio che mi hai dato Cristina, sei sempre molto gentile. Ho provato seguendo le tue indicazioni, a ingrandire il formato base ma, alla modifica delle larghezze mi indica "non applicabile per questo modello" cosa posso fare"
Un abbraccio
Maurizio

Cristina ha detto...

Devi cambiare modello...c'è ne sono tanti di belli......